• images/header/casolare1.jpg
  • images/header/casolare2.jpg
  • images/header/casolare3.jpg
  • images/header/casolare4.jpg
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Nuovo appartamento al centro di Vasto

Riferimento : BPVA30741 | Print Contatto
Nuovo appartamento al centro di Vasto Venduto
Prezzo: € 300,000

Categoria: Vendita
Tipologia: Appartamenti
Regione: Abruzzo
Località: Vasto

La villa si trova a Vasto,la più bella città che si affaccia sulla costa dell'Adriatico,ricca di storia,cultura e buona cucina.

Vasto, una bellissima città sulla costa sud dell'Abruzzo, fu costituita dal popolo della Dalmazia. Diomede lo chiamò Histon che gli ricordava il monte Histone di Corfù. In un periodo imprecisato, si stanziarono i Frentani ed entrarono nell'orbita romana come alleati fra la fine del IV e gli inizi del III secolo a.C. Dopo la guerra sociale, Vasto divenne municipio romano con il nome di Histonium. Dopo tante invasioni, fra il XIII ed il XIX secolo, fece parte, insieme alla sua regione, del Regno di Napoli. In età angioina, verso la fine del XV secolo, il passò ai D'Avalos che vi costruirono il Palazzo omonimo e venne distrutta dai Turchi nel XVI secolo ma fu subito ricostruito in forme rinascimentali. Nel 1710, le fu conferito il titolo di città. Nel 1938, Mussolini ribattezzò la città in Istonio, per ricordare l'epoca romana, ma tornò a chiamarsi Vasto nel 1944 dopo la sua liberazione. Nel 1940-43, sul litorale, funzionò un campo di concentramento per antifascisti e slavi.

DA VISITARE: La Cattedrale di San Giuseppe risale al XIII secolo e fu ampliata nel XIX e nel XX secolo. All'inizio era intitolata a Sant'Agostino e poi prese il suo nome attuale durante il decennio francese. La Chiesa di Santa Maria Maggiore risale al 1195 ed è una delle chiese più antiche di Vasto. La Chiesa di San Michele Arcangelo dove si narra la storia nel 1656, in seguito alla peste, i Vastesi murarono con una pietra del Santuario di San Michele Arcangelo che li avrebbe protetti. A 300m dall'esterno delle mura fu costruita la chiesa su un terreno donato da Francesco Cresci nel 1657 e terminò nel 1675. San Michele fu acclamato patrono della città nel 1827. Il Palazzo D'Avalos è stato costruito da Giacomo Caldora ma in seguito fu dei D'Avalos. Oggi, nel suo interno, è sede un museo archeologico, un museo del Comune e una pinacoteca. Il Castello Caldoresco è sito su un promontorio che domina la costa e risale al XIV- XV secolo.

La proprietà che vogliamo proporre è un appartamento situato nel centro di Vasto molto vicino a tutti i principali servizi, negozi e uffici

E 'situato al secondo piano di un nuovo edificio

In totale ha una superficie di 130 mq ed è disposto come segue: un ingresso, un soggiorno, una cucina con balcone da dove è possibile godere del centro della città

Poi abbiamo una camera matrimoniale e una camera singola, due bagni di cui uno con vasca idromassaggio

All'esterno un garage e un posto auto privato esterno.

La proprietà è in vendita con l'intero mobilio.Si trova in pieno centro ed è molto luminoso.

L'intero edificio è stato costruito 4 anni fa e tutti gli impianti sono nuovi

Nel caso è possibile installare l'impianto di aria condizionata.

Prezzo trattabile!!
Camere da Letto : 2
Bagni : 2
Superficie Fabbricato : 130 mq
Status : Venduto
Garage:checked
Mobili:checked
Elettricità:checked
Acqua:checked
Gas:checked
Impianti a norma:checked
Strada d'accesso:checked
Terrazzo:checked
Distanza dal mare:1 km
Distanza dall'aeroporto:60 km
Distanza da impianti sciistici:100 km
Fognatura:comunale
Interventi di ristrutturazione da effettuare:nessuno
Condizioni del tetto:buono
Condizioni generali:buono


Condividi

Vuoi comprare la tua casa?

Compila il modulo
Cerca Immobile
Text
Riferimento